29/04/2025
Le 296 Speciale, con le sue incredibili doti di agilità (la 296 Speciale A aggiunge il tetto rigido retrattile), reattività in inserimento curva e stabilità, si distinguono come auto ineguagliabili. Le vetture, infatti, non solo moltiplicano le già eccezionali prestazioni della 296 GTB e la 296 GTS, ma introducono anche una sensazione di predditività e intuitività che le rendono uniche nel loto genere. Pensate per Ferraristi che desiderano un'esperienza di guida impareggiabile, sono dedicate a chi vuole sentirsi speciale alla guida di una macchina dalle prestazioni straordinarie ed esclusive.

AGI - Due nuovi ‘gioielli’ Ferrari, solo per veri intenditori, per un massimo di divertimento di guida. Sono state svelate le nuove berlinette V6 del Cavallino Rampante in versione speciale basate sulla Ferrari 296 GTB: la 296 Speciale ibrida plug-in e la 296 Speciale A in versione spider a motore centrale posteriore. Tre le parole d’ordine: più potenti, più leggere e più aerodinamiche per raggiungere il top di emozioni al volante e, per chi preferisce, anche alla guida ‘en plein air’.

Il prezzo base in Italia per la speciale 296 coupè è di 407.000 euro e per la speciale A spider è 462.000 euro comprensivi di Iva. Le prime consegne avverranno rispettivamente nel primo e nel secondo trimestre del 2026 e anche su queste vetture il programma di assistenza Ferrari è di 7 anni.