07/11/2017
La francese Credit Agricole ha siglato accordi con gli azionisti di Banca Leonardo, istituto privato specializzato nella gestione di patrimoni, quali Exor, Gbh, Eurazeo, Swilux e Torreal, che le permettono di salire al 67,67% del capitale. E' quanto si legge in una nota del gruppo francese che intende offrire, agli altri soci di minoranza di Banca Leonardo, le stesse condizioni di acquisto per arrivare al 100% del capitale.

Con l'operazione, di cui non sono stati resi noti i dettagli di prezzo, il gruppo Credit Agricole rafforza ulteriormente la sua presenza in Italia dove possiede Pioneer (acquistata da Unicredit da parte di Amundi), Cariparma e le recenti acquisizioni degli istituti di credito CariCesena, CrSan Miniato e Cr Rimini. La transazione, dopo il via libera delle autorità, dovrebbe completarsi nella prima metà del 2018.
French Credit Agricole ha firmado acuerdos con los accionistas de Banca Leonardo, un Private Private Equity Fund, como Exor, Gbh, Eurazeo, Swilux y Torreal, que le permiten ascender al 67,67% del capital. Esto es lo que se dice en una nota del grupo francés que pretende ofrecer los mismos términos de compra a los otros accionistas minoritarios de Banca Leonardo para alcanzar el 100% del capital.